†.~.†. Soul Dreamer.†.~.†

Reply
Cos'è per me l'Amore
icon3  view post Posted on 25/8/2008, 21:54Quote

Æsir

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/4/2009, 00:21

Una piccola riflessione, senza conclusione, no non scherzo, è così perchè non si potrà arrivare ad una "fine". -_- ...

...Si sono sprecati fiumi di parole per cercale di definirlo ed etichettarlo, ma alla fine, dopo tanto parlare, come accidenti si può definire questa COSA?
Beh, ecco cosa penso io.
Innanzitutto non è una cosa, ma possiamo almeno stare certi che è un sentimento ed un'emozione: forte, intensa e soprattutto sconvolgente.
Non è scontato pensare che sia un sentimento, perchè definirlo tale, implica l'accetare che sia soprattutto un qualcosa di impalpabile, etereo: un insieme complesso di sensazioni umane che sono richiamate da una persona e suscitano, a loro volta, altre emozioni, stati d'animo, pensieri ed anche reazioni fisiche.
Quindi ha un duplice carattere: etereo come una pura emozione e fisico, perchè suscita reazioni fisiche appunto e può anche essere espresso im modo concreto, almeno in un certo senso.
Per quanto mi riguarda, ho capito che era amore solo a distanza di tempo, non subito, quindi orami era troppo tardi e la cosa mi ha creato molto dolore e rimpianto per molto tempo, non esagero a dire per anni.
Da qui ho iniziato a credere che fosse solo dolore, un cicatice che ti segna a vita, si per sempre e la porterai sempre con te, qualsiasi cosa succeda.
E' passato il tempo, cosa è cambiato?
Beh esenzialmente poco nulla, infatti la cicatrice in efetti rimane, certo, prende un peso diverso, ma non sono MAI (dico veramente!) riuscito a cancellarla.
Oggi mi da fastidio che una persona può ancora, a distanza di tempo, suscitarmi delle emozioni così forti...ma con quale diritto lo può fare mi chiedo?
Io ho fatto di tutto per relegare questo insieme di cose definite amore, negli angoli + remoti del mio animo, ma credetemi, solo di una cosa sono ora certo:è impossibile e forse anche ingiusto farlo, ma non so ancora come va affrontato, anche ora che sono + maturo.
Io non intendo che avrei voluto annientare ia mia capacità e voglia di provare questo sentimento, ma solo questo sentimento, meraviglioso, ma molto doloroso per lei :)
Io non ho chiesto nulla a nessuno, tantomeno a lei, ma semplicemente è successo, per questo l'amore è anche imprevedibile e beffardo, t'investe ineviatabilemnte e ti lascia poi,quando lo comprendi.
Oppure, come mi è sucesso, quando mi è stato "dichiarato" io non l'ho mai provato davvero, quindi ho solo risposto a modo per non ferire...che ironia della sorte .
Per me è tante cose ed anche nulla.
E' una vita, un'ossessione, la base per la nostra società, una seccatura, dolore, gioia, calore...insomma davvero tutto, ma a volte forse è solo un nulla, una PURA ILLUSIONE, perchè è talmente grande, che in realtà, non riusciremo mai a definirlo ed a comprenderlo del tutto ed a volte vorrei non esistesse per evitare spiacevoli problemi.
Io non so definirlo, l'ho provato si, ma non saprei nemmeno spiegarlo o descriverlo del tutto ad altri, anche perchè è molto soggetivo.
Forse mi sono solo illuso di poterlo trattenere giusto quell'attimo, prima che mi scivolasse via tra le dita.
Io finisco qui, perchè non farei altro che generar altre domande, non so come la pensiate voi.
Donne fatevi avanti -_- :D

Saluti.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 25/8/2008, 22:42Quote

Rosa di Rose vestita di Nero...

Group: Founder!

Status: Utente anonimo

Ti riquoto quello che ti ho detto anche per msn ...

CITAZIONE
(21.33) Fabrizio: sai cosè l'amore?

(21.34) .-*-.Rain of May: è quando non hai bisogno di parlare per sapere l'altro cosa dice, quando non hai bisogno di chiedere e non hai bispogno di una risposta, quando le parole pedono ogni suono e ogni significato, quando il mondo ha un solo punto fisso

(21.34) .-*-.Rain of May: l'amore è qualcosa che a parer mio non puòò essere spieggato
[...]
(21.34) .-*-.Rain of May: c'è e basta

[...]
(21.34) .-*-.Rain of May: non c'è un perchè
(21.35) Fabrizio: per me è tutto e nulla
(21.35) .-*-.Rain of May: non lo si troverà mai

Ovvio che l'amore è una cosa che non può essere controllata è qualcosa che non si può descrivere ...

(hai detto tutto tu XD io che dico? XD)

in ogni caso amore è dolore sofferenza, ma è anche qalcosa di immensamente bello... l'amore può essere sporco e può elevare alla purezza...
L'amore è un insieme di contrasti... è e non è allo stesso tempo...

Difficle da spiegare... è una cosa piccola ed è la cosa più grande le mondo...

P.S.= Ragazze quest'uomo è da sposare... :wub: Qualche bella lombarda si faccia avanti e :shifty:

image image image

image

Si sveglia al tramonto
e non ricorda qual era il suo volto....
Ricorda soltanto
che una notte, per la notte
il mondo le era appartenuto completamente
e da allora ogni notte sarebbe stato suo.

Non copiare niente dalla mia firma!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/8/2008, 23:09Quote

Æsir

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/4/2009, 00:21

Mi è piaciuta molto la tua rispota Ele, soprattutto il fatto di considerare l'amore un qualcosa ricco di contrasti, un misto di cose belle, ma nello stesso tempo, così intense da risultare a volte dolorose.

CITAZIONE
P.S.= Ragazze quest'uomo è da sposare... :wub: Qualche bella lombarda si faccia avanti e :shifty:

Ma sai che preferisco quasi le ragazze mediterranee e calienti del Sud? :wub: :shifty: :D ;) ...ihihihihihi

Buona notte ed a presto!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
2 replies since 25/8/2008, 21:54

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Soul Dreamer
Affiliati Valutazioni
M&­S The Phoenix Lives... .••.Nana.••. Forum Esoterismo Paganesimo Magia Wicca Incantesimi Occulto Dark Gothic Image and video hosting by TinyPic Novel's Empire Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Cooming Soon

Credits!

Skin powered by http://ladyshadow.altervista.org
By Lady Shadow Style
Graphic by Lady Shadow Style

Distribuita da †.~.†. Secret Garden of Rising Moon.†.~.†
Original image are by Ai Yazawa and + NeckDoll +